Formulato liquido trasparente di poliuretano aromatico monocomponente 100 % Solidi, igroindurente, privo di solventi e plastificanti (FTALATI) utilizzato per aggregazione di granuli di gomma SBR/EPDM.
Il prodotto impastato con aggregati provenienti da materie prime riciclate (o prodotti naturali), nel giusto rapporto di miscelazione consente l’aggregazione e la colata in opera di un rivestimento atossico antitrauma. Il sistema può essere posato sopra superfici interne o esterne, irregolari, avente supporti di varia natura e avrà caratteristiche drenanti, permeabili, antitrauma, insonorizzanti e termiche; il rivestimento resistente ai raggi UV è insensibile agli shock termici e alle temperature estreme, colato in opera produce una pavimentazione priva di giunzioni e sormonti di aspetto continuo che va ad eliminare le antiestetiche e rischiose parti di manto posato in piastrelle che generalmente nel tempo si inarcano perimetralmente diventando causa di cadute e/o crescita di erba e arbusti; la pavimentazione è altamente insonorizzante è ideale per parchi e aree ludiche situate in centri abitati, scuole o in prossimità di ospedali e case di riposo.
Il prodotto consente l’aggregazione di varie tipologie di prodotti destinati alla pacciamatura del suolo, la scelta del prodotto dal giusto tono cromatico rende il sistema ideale e in armonia con l’ambiente.
Scheda Tecnica
RUBBER BINDER RCB 581 A
CAMPI DI IMPIEGO
Pavimentazioni antitrauma interne o esterne in genere per uso pubblico o privato, palestre, campi polivalenti e piste di atletica, parchi giochi, isole ludiche (nei centri urbani, in prossimità di luoghi di culto o cliniche, bordo di navi, ecc), viali, marciapiedi e percorsi boschivi, sistemi per la pacciamatura del terreno, aiuole di giardini e alberi, scuderie e strutture cinofile, trailer, manufatti per uso sportivo e ludico, protezioni murali antitrauma, decoro e arredo urbano, dissuasori di parcheggio, blocchi balistici.
APPLICAZIONI E CONSUMO
Quantitativo di RUBBER BINDER, pari al 12 / 15 % in peso rispetto al granulo in SBR (curva 3 / 7)
Quantitativo di RUBBER BINDER, pari al 18 / 21 % in peso rispetto al granulo in EPDM (curva 1/4)
Si raccomanda per la mescola di grandi quantitativi di prodotto, l’utilizzo di apposite macchine impastatrici planetarie.
Al fine di produrre un ponte di adesione applicare sulla superficie da rivestire una mano di RUBBER BINDER (g/m2 250/300) diluito al 30% con solvente Rayston PU, di seguito versare l’impasto ottenuta, tirare con rastrello e staggiare compattando bene il manto; si raccomanda di eseguire durante la posa la costante pulizia degli strumenti di posa con solvente PU.