Formulato liquido monocomponente, autolivellante, colorato e pronto all’uso. Previa opportuna preparazione meccanica e posa di specifico primer, aderisce sopra qualsiasi superficie consentendo così la realizzazione di manti impermeabili termoindurenti, elastomerici, isotropi e calpestabili, totalmente privi di giunzioni e sormonti.
La membrana si caratterizza per l’eccellente resistenza meccanica, resistenza chimica, stabilità all’idrolisi e al fouling, è resistente alla penetrazione di radici, ai raggi UV, alle temperature estreme, impatto da grandine, shock termici, neve e raffiche di vento.
La membrana esposta direttamente ai raggi UV vira di colore, si rende quindi necessaria la protezione con una finitura alifatica (sempre pigmentata—cartella RAL) da eseguire con COLODUR o IMPERTRANS. Il prodotto contribuisce ad ottenere i crediti per la certificazione LEED e soddisfa i requisiti CAM.
Scheda Tecnica
CAMPI DI IMPIEGO
Viene utilizzato per l’impermeabilizzazione di coperture, tetti, tetti con impianti fotovoltaici, giardini pensili, terrazzi, balconi, solette di ponti, viadotti, parcheggi, serbatoi e canali.
APPLICAZIONI E CONSUMO
Si applica a rullo, airless o pennello in ragione di circa 2,0/2,5 kg/m2; generalmente in due o più passaggi utilizzando sul fresco del prodotto il rullo frangibolle per la disareazione dell’aria inglobata durante la mescola. Se applicato con pompa Airless la posa deve avvenire in più passaggi applicando mani sottili (per evitare la comparsa di piccole vesciche di aria sopra la superficie della membrana). Il formulato può essere additivato con:
ACCELERANTE: per ridurre l’intervallo di tempo tra i due passaggi di prodotto;
SUPER ACCELERANTE: per eseguire la posa in unico passaggio;
ADDITIVO TIXOTROPANTE: per eseguire la posa sopra superfici inclinate.