Finitura alifatica liscia al tatto con effetto Opaco utilizzata per la protezione di superfici orizzontali e verticali in cemento, intonaci, poliuretano, poliurea, resina epossidica, carta da parati, compositi, ecc.
Il formulato fornito incolore è pigmentabile, crea un rivestimento pellicolante leggermente flessibile, duro e insensibile al ristagno d’acqua; non ingiallisce all’esposizione dei raggi UV. Il rivestimento in totale aderenza al supporto presenta elevata resistenza meccanica all’usura, torsione, abrasione e impatto, resistenza chimica a idrocarburi, detergenti e sostanze chimiche, con bassa ritenzione di sporco o tracciatura dei pneumatici .
Si può pigmentare nei colori da cartella RAL ed è disponibile anche nelle versioni Opaca e Satinata, lisce o goffrate. L’assenza di solvente permette l’uso del prodotto in ambienti poco aerati.
Scheda Tecnica
CAMPI DI IMPIEGO
- Finitura top coat per superfici interne o esterne quali: parcheggi, officine, pavimentazioni e pareti di stabilimenti, depositi, aree produttive, aree stoccaggio merci, impianti di produzione energetica, uffici, centri commerciali, show room, scuole, ospedali, caserme, impianti sportivi, palestre, piste ciclabili, viali, marciapiedi, androni, scale, terrazze, solarium, centri benessere, aree ricreative, ludoteche, superfici in cemento stampato.
- Rivestimenti protettivo e impermeabilizzante trasparente per carta da parati, manufatti, cartapesta, ecc.
APPLICAZIONI E CONSUMO
Il prodotto va applicato con appositi rulli per resine, pistola a spruzzo o pompa airless. La configurazione della macchina deve essere la seguente:
- Ugello: 500-600 •Portata: 5 kg/m3 •Pressione: 150-180 bar
Nota: a partire da una determinata percentuale di diluizione sul prodotto totale cominciano a manifestarsi problemi di separazione dei pigmenti. Non superare il 10%
Applicare in due/tre passaggi con un consumo indicativo di 250 g/m2. Superare queste quantità potrebbe portare ad un ritardo dell’essiccazione e all’apparizione di bolle. La mano successiva può essere applicata fino a 48 ore dopo che la prima mano si è asciugata.