standard-title SISTEMI E SOLUZIONI PER LA DIFESA

SISTEMI E SOLUZIONI PER LA DIFESA

RAYSTON FORCE

Sistemi a base di SPRF-SoC (Super Polimeri Rayston Force) destinati principalmente al rivestimento protettivo di superfici soggette a intensi stress meccanici quali usura, abrasione, impatto, contenimento, temperature estreme ed aggressioni chimiche.
L’applicazione è possibile mediante l’utilizzo di pompe Bi-Mixer Hot Spray, Colata, Impasto o a spruzzo.

CARATTERISTICHE

I vari sistemi applicati a spruzzo o per colata su svariati supporti (es. acciaio balistico, ceramica, alluminio alveare
dyneema, acciaio, reti e tessuti aramidici, etc..), anche di geometrie complesse, producono rivestimenti compatti e flessibili di vario spessore in forte aderenza o liberi.

Lo scopo principale di questi rivestimenti è quello di aumentare notevolmente il livello di sicurezza e protezione passiva
Blast Mitigation & Shrapnel, dell’uomo, dei veicoli e delle strutture in ambito militare di Cielo, di Terra e di Mare.

ADAPTIVE COATING

RIVESTIMENTO PROTETTIVO MULTIFUNZIONE
La pressante esigenza dell’industria militare ha imposto lo sviluppo di un prodotto UNICO, SEMPLICE, EFFICACE e RISOLUTIVO, concentrando in un unica soluzione tutte le caratteristiche intrinseche dei prodotti solitamente utilizzati.

Il concetto base dei materiali utilizzati per il rivestimento protettivo interno ed esterno in militare, navale, automotive, aereonautico è rimasto invariato da secoli. Solo negli ultimi decenni si è riscontrata forte la tendenza alla modernizzazione e allo sviluppo tecnologico, dando luogo a nuovi elementi e componenti che costituiscono una vera e propria rivoluzione in questo campo.

Le soluzioni attualmente utilizzate impongono l’applicazione di più materiali che svolgono funzioni diverse tra loro, come isolare termicamente e acusticamente, proteggere dalla corrosione e dalla condensa, ecc.. portando ad un aumento dei costi e dei tempi di produzione.

Inoltre la diversificazione stratigrafica dei materiali applicati nell’esecuzione del medesimo lavoro aumenta il rischio di incompatibilità degli stessi, pregiudicandone il risultato desiderato a causa dall’uso congiunto dei vari prodotti.

ADAPTIVE COATING è un formulato bi-componente ignifugo a base di resine sintetiche idrosolubili e cariche in curva granulometrica.

L’applicazione a spruzzo in due passaggi, generalmente senza l’utilizzo di alcun primer, permette al prodotto ADAPTIVE COATING, di essere riapplicato da qualsiasi operatore anche nei vari “teatri operativi fuori area”.
L’applicazione è realizzabile mediante l’uso di un compressore e apposita pistola, sopra qualsiasi superficie, generando un manto di rivestimento continuo e flessibile privo di giunzioni e sormonti.

DEFENCE SHIELD

Polimeri liquidi per la produzione di blocchi balistici modulari ad interconnessione.

Sistema rapido di protezione passiva da attacchi balistici, esplosivi, altamente protettiva contro l’uomo e le strutture.